Skip to content

Corso Gild-FTP 2014

  • by

Prove pratiche

Si è svolto nei giorni di Venerdì 3 e Sabato 4 Ottobre il corso annuale di formazione specialistica rivolto ai medici che già utilizzano i laser e a quelli che hanno iniziato da poco e che vogliono approfondire e migliorare le terapie laser e i trattamenti seguendo quelle che sono le ultime indicazioni cliniche sull’uso dei principali laser in commercio.

Il corso si è sviluppato su tra approfondimenti principali:

– l’uso del laser CO2 a 10600 nm sia frazionato che ablativo per il trattamento delle piccole patologie dermatologiche e per il trattamento di cicatrici traumatiche, chirurgiche o acneiche. Sono stati anche presentati studi sull’uso associato di laser Co2 (con modulazione di emissione), di Dye Laser e di PRP con risultati entusiasmanti anche sui bambini e su casi particolari di angiomi o postumi di interventi chirurgici molto importanti.

– l’uso del laser Nd-yag 1064 ad impulso lungo per i trattamenti vascolari e l’associazione della Luce pulsata per i trattamenti del viso e del decollete.

– l’uso del laser Nd-yag 532 e 1064 Qs a impulso corto per i trattamenti delle lesioni pigmentarie e la gestione del foolow up.

– l’uso del Dye laser nel trattamento di patologie vascolari particolari

 

La giornata di Sabato 4 è stata dedicata alle prove pratiche di tutti i partecipanti che hanno potuto confrontarsi direttamente con Il Prof. Cannarozzo e il Dott. Sannino sulle metodiche operative delle varie sorgenti laser, vedendo dal vivo le procedure e i protocolli di trattamento dei pazienti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.