Dalla 2016 il centro IMED è accreditato presso il Centro Trasfusionale con autorizzazione regionale per la produzione e l’uso terapeutico del PRP (Platelet Rich Plasma) ovvero Plasma Piastrinico arricchito.
I nuovi trattamenti sono estremamente innovativi così come la metodica, l’unica in Italia oggi con la massima tutela del paziente sia in termini di garanzie della concentrazione e quantità di piastrine conservate che in termini di sicurezza, il sistema chiuso infatti offre la massima sicurezza contro i rischi di contaminazioni e infezioni.
Il sistema è stato validato dal Centro Trasfusionale di Alessandria uno dei centri di riferimento per il PRP più importanti d’Italia.
Il concentrato piastrinico (PRP) può essere utilizzato a livello terapeutico con diverse finalità :
- terapia dei traumi o delle ridotte lesioni sportive
- terapia della caduta dei capelli per Alopecia androgenetica e Alopecia Areata
- trattamento rigenerativo delle lesioni postchirurgiche o post traumatiche
- trattamento post laserterapia
- trattamento antalgico e terapeutico intrarticolare delle lesioni traumatiche e distorsive
- integrazioni osse e impiantistica odontoiatrica
- membrane cutanee per ferite o ulcerazioni
- trattamenti di medicina estetica
- altro
In particolare il trattamento per combattere la caduta dei capelli sta avendo un successo inaspettato e ha reso questa metodica la più efficace per ridurre in modo parziale e a volte completo la caduta dei capelli causata da farmaci e da stress o da cause genetiche quali l’alopecia.
Per informazioni Vi invitiamo a chiamare la segreteria al 0141.437037 in orari di apertura per fissare un’incontro gratuito di valutazione della metodica.